Dsquared – Collezione Autunno Inverno
La particolarità del marchio Dsquared è quella di essere stato fondato da due americani in Italia e quindi di fatto è un marchio italiano con proprietari stranieri.
I due fratelli Caten, i padri del brand, hanno lasciato infatti gli Stati Uniti per trasferirsi a Milano dove hanno dato vita alla griffe.
La collezione autunno inverno è dedicata ad una donna rock capace di vestire un abito da sera lungo e prezioso che all’occorrenza tira fuori un giubbotto che sembra non avere nulla a che fare con l’outfit, ma che invece aggiunge quel tocco di aggressività in più che oltretutto sdrammatizza l’abito impegnativo.
Ed è proprio sulla sovrapposizione dei capi che si basa la collezione di Dsquared2che propone almeno tre combinazioni per ogni cambio TShirt, magione oversize e pelliccia oppure t-shirt, camicia a quadri, gilet in denim e giubbottino corto ghepardato. Un mix di stili diversi che rendono la donna elegante e allo stesso tempo abbastanza easy da potersi inserire nelle situazioni più formali e in quelle più casual.