Come Rinnovare un Armadio

Sono arrivati i saldi e sei pronta a scattare in cerca delle migliori occasioni? Benissimo, ma accertati di avere sufficiente spazio nell’armadio. Questo può essere il momento giusto per fare un po’ di pulizia nell’armadio. Leggi qui di seguito alcuni consigli che ti permetteranno di effettuare un’accurata revisione del tuo guardaroba e fare spazio ai nuovi acquisti.

Abiti in buone condizioni, ma che per qualche motivo non indossi da almeno due anni: con buona probabilità non li indosserai più.
Valuta se possono interessare a qualche tua amica oppure considera la possibilità di venderli in negozio (negozi che prendono in conto vendita capi di abbigliamento e che tratterranno una percentuale concordata sulla vendita) oppure su Internet (eBay o altri siti specializzati nelle vendite on line).
In alternativa puoi decidere di donare i tuoi abiti alla Caritas, alla parrocchia o a qualche associazione benefica che li distribuirà tra chi ha bisogno. In ogni caso i capi dovranno essere in buone condizioni, lavati e stirati.

Abiti che ti piacciono, ma che non indossi da tempo, perché hanno bisogno di qualche riparazione.
Se ti piacciono davvero e sono di buona qualità, probabilmente vale la pena spendere qualche soldo per rimetterli a nuovo. Trova una buona sarta e spiegale che le darai un po’ di lavoro (potresti guadagnarci un piccolo sconto).

Vestiti sui quali sei indecisa, perché passati di moda o perché diventati larghi/stretti. Le mode tornano, quindi se si tratta di un capo di valore meglio tenerlo. Se sei soggetta a variazioni di peso, il consiglio è di non modificare i capi, ma di tenere sempre nell’armadio alcuni pezzi delle due taglie tra cui oscilli. Lava, stira e riponi questi capi nei sacchetti porta abiti, in modo che siano pronti per quando ne avrai bisogno.

Per quanto riguarda le scarpe vigono le stesse regole. Liberati di quelle che non indossi da almeno due anni, quelle che ti fanno male, quelle che non ti piacciono più: se sono in buono stato puoi darle via, altrimenti valuta l’idea di buttarle. Fai un controllo di tacchi e suole e porta dal calzolaio le calzature per un check-up e una bella pulita.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes