Cambiare Suoni di Windows

Ormai ci siamo ritrovati ad escludere l’audio di windows per la nausea di sentire sempre gli stessi suoni, e allora perché non cambiarli con suoni originali?

In rete è possibile reperire migliaia di file musicali con estensione wav, suoni simpatici, effetti sonori, battute esilaranti, colonne sonore e versi di animali, i siti che mettono a disposizione, queste risorse gratuite, sono davvero tanti e ne troveremo di indicati per quello che vogliamo fare.

Procuriamoci il nostro file wav e incolliamolo sul desktop, per semplificare le operazioni, andiamo sul menu “start” di Windows poi su “pannello di controllo” Nella finestra che si apre, clicchiamo su “suoni” “voce e periferiche audio” e per finire “cambiare le combinazioni di suoni” per accedere al pannello delle impostazioni da modificare.

Adesso clicchiamo su ognuna delle voci riportane nelle lista degli “Eventi”, gli eventi , in questo caso,sono le operazioni che effettuiamo quando per esempio avviamo Windows, lo spegniamo, svuotiamo il cestino ecc… con il relativo suono assegnato.

Cliccando su “sfoglia” per ognuno di essi, selezioniamo il file wav che abbiamo scelto, da associare a quell’evento, una volta terminato rendiamo effettive le impostazioni “applica” e salviamo “OK”.

Non ci resta che provare a effettuare le nostre operazioni quotidiane per ascoltare i, nuovi e originale, suoni mentre operiamo, se non siamo convinti del risultato o vogliamo ripristinare i suoni originali ripetiamo la procedura fino a “cambiare le combinazioni di suoni” clicchiamo su “composizioni” e dal menu a tendina selezioniamo “Predefinita di Windows” salviamo e usciamo dalle impostazioni, così, il nostro sistema operativo sarà completo di tutti i suoni predefiniti.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes