Inserire Immagini in Gmail
Sono sicuro che tra voi molti utilizzano Gmail, l’email di Google. Vi è capitato mai di volere aggiungere un immagine inline in una vostra email? Le immagini inline per intenderci sono quelle che vengono mostrate come anteprima o link per scaricare un’immagine. Il servizio di posta di bigG ovvero Google Mail,ha appena inserito una nuova features che si chiama “Inserting Images” e permette facilmente di inserire immagini inline dentro i messaggi di posta elettronica che spedite.
Attivare questa opzione, che di default è disattivata è molto semplice, dovrete solo dirigervi su settings, poi su Labs tab e successivamente su Inserting Image option. Scegliere il formatting mode.
Arrivati a questo punto potrete decidere se uppare una foto presente sul computer o immettere una immagine già hostata onlin einserendo il preciso URL di riferimento. A fine upload potrete sistemare l’immagine scegliendo le misure e via dicendo.
Se cliccate sopra la foto, vedrete apparire una striscia che vi permette infatti di decidere una dimensione, piccola, media, grande, misura originale o se non vi piace anche di rimuoverla.