Inserire Immagini in Powerpoint
Una delle fasi più noiose di qualsiasi presentazione Powerpoint è senz’altro quella che ci costringe ad inserire un incredibile numero di immagini una per una, perdendo cosi una grossa quantità ditempo che avremmo potuto utilizzare per correggere altri aspetti del nostro lavoro.
Sarebbe utile quindi possedere una utility o miglioria che permetta all’utente di poter inserire tutte le immagini in un colpo solo e poi distribuirle a piacimento all’interno della presentazione in una fase successiva.
Esiste un programma che permette di avere questo tipo di vantaggio e si chiama P3I e è scaricabile da questo link.
Strutturalmente offre all’utente una semplice interfaccia grafica dalla quale è possibile controllare tutte le principali funzioni per organizzare una presentazione di PowerPoint degna di questo nome. Ma, ancora più importante, da la possibilità di poter inserire ed organizzare tutte le immagini che vogliamo in un colpo solo, senza dover per forza inserirle una per volta.
Non solo questo comunque, l’utility permette di poter ritoccare in parte alcune caratteristiche della presentazione: numero di slide, titolo e sottotitolo, aggiunta o eliminazione di caption o suffix e un template generale per tutto il file. Al termine del lavoro dovrete cliccare sul pulsante “Files à PPT” in modo da avere immediatamente la vostra presentazione bella che pronta.
Naturalmente poi potrete fare tutte le modifiche e personalizzazioni che volete tramite gli strumenti avanzati di Powerpoints, ma vi consigliamo di tenere questa piccola utility che è senz’altro importante per costruire le fondamenta del vostro lavoro e risparmiare una notevole quantità di tempo.