Visualizzare Documenti in Rete

Quello che vi proponiamo in questo post è un bellissimo servizio online che mette a disposizione di tutti e gratuitamente tantissimi documenti da poter visualizzare direttamente online.

Il sito dunque contiene migliaia di documenti di ogni tipo che siano ebook, guide, documenti vari ecc. saranno tutti visionabili online. Inoltre attraverso unaregistrazione gratuita potremo anche noi caricare documenti, così da poterli condividere con chiunque vogliamo.

Il servizio dunque è indicato sia per trovare determinati ebook introvabili, sia per poter condividere i nostri documenti con utenti a cui vogliamo far vedere i nostri scritti e qualsiasi altro tipo di documento. Il sito che mette a disposizione questo servizio si chiama DocShare, e lo troviamo all’indirizzo docshare.com

Sulla home page saranno visualizzate tutte le ultime novità inserite nel sito, e per ognuno di essi potremo visualizzare varie informazioni tra cui l’autore (l’utente che l’ha pubblicato) il numero di pagine, il numero totale di visualizzazioni ecc.

Utilizzando il menu superiore, e precisamente cliccando sulla piccola freccia accanto “all category” potremo scegliere di vedere solamente documenti di una determinata tipologia ad, esempio, ebook, ricette di cucina, volantini, brochure e tanti altri tipi di documenti. Su Docshare c’è veramente di tutto ed è praticamente impossibile non trovare ciò che stiamo cercando.

Selezionando una categoria dunque saranno visualizzati tutti i documenti appartenente ad essa, tutti disposti orizzontalmente alla pagina, possiamo scorrere con la barra di destra tutti i vari documenti, e cambiare pagina per visualizzare tutti gli altri.

Quando troviamo il documento che ci interessa clicchiamoci sopra con il mouse, Docshare dunque avvierà il caricamento del documento e permetterà di visualizzarlo direttamente online.

Anziché cercare manualmente il documento che vogliamo trovare, possiamo utilizzare il comodo motore di ricerca interno posizionato in alto a destra della pagina principale, inseriamo dunque una parola chiave ed eventualmente anche la categoria di appartenenza, quindi premiamo il tasto “ search “ per avviare la ricerca.

Come detto precedentemente il sito include tantissimi tipi di documenti e formati, se in ogni caso non troviamo ciò che cerchiamo possiamo ricorrere noi stessi alla mancanza caricando il documento (eventualmente trovato da qualche altra parte) così da aiutare qualche altro utente che cerca lo stesso determinato file, quindi basterà completare la veloce registrazione per essere abilitati dunque al caricamento di documenti personali.

Attualmente il sito mette a disposizione solamente documenti in lingua inglese, quindi dipenderà solamente da noi italiani arricchire il database di documenti in italiano.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes