Dns Google

L’apertura di pagine web avviane grazie al nostro browser, ma prima ancora di questo avvengono delle operazioni di scambio dati ce ci permettono dunque di caricare una pagina web e visualizzarla nel browser.
Tra le operazioni effettuate c’è quella della lettura di un database, in questo database sono presenti tutti gli indirizzi dei vari siti, comportandosi proprio come un elenco telefonico.
Per accedere a tale elenco sono necessari i server DNS, acronimo di “Domain Name System”. Tali server sono messi a disposizione direttamente dal nostro ISP, tuttavia molti di questi non sono particolarmente veloci, e dunque tutto ciò ricade sulla velocità di apertura delle pagine web, infatti più sono veloci i server DNS e più veloce risulterà l’accesso ai siti.
Per tale ragione molti utenti esperti preferiscono utilizzare server DNS alternativi, tra quelli più utilizzati abbiamo quelli di Open DNS, che dispone di server DNS molto veloci e stabili.
Ora anche Google mette la sua in questo campo, mettendo a disposizione di chiunque dei server DNS completamente gratuiti e soprattutto molto veloci, che ci consentiranno di navigare più velocemente.
I nuovi server DNS di Google sono anche molto semplici da ricordare, eccoli qui:
Server DNS primario = 8 . 8 . 8 . 8
Server DNS secondario = 8 . 8 . 4 . 4
Per poterli impostare basta seguire questa semplice procedura:
Accedere alla pagina delle connessioni di rete, cliccare con il tasto destro su quella che utilizziamo per navigare, e selezioniamo Proprietà.
Dal menu in basso dunque selezioniamo“Protocollo internet versione 4 e premiamo il pulsante proprietà.
In basso dunque selezioniamo utilizza i seguenti indirizzi server DNS e digitiamo i nuovi indirizzi, al termine non resta che applicare le nuove impostazioni.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes