Rimuovere il Pulsante Apertura Tab in Firefox

Tutte le nuove versioni dei vari browser oramai hanno adottato lo standard di navigazione a schede, questo ci permette di aprire tante pagine internet con una solai stanza del browser, risparmiando così molte risorse di sistema, oltre che rendere il passaggio da un sito all’altro molto veloce e pratico.

Se dunque siamo abituati a navigare in più siti contemporaneamente, magari mentre stiamo leggendo una notizia ci viene in mente di andare a ricercare qualche altra cosa, basta aprire una nuova tab, e quindi procedere alla ricerca o all’apertura di un nuovo sito, quindi per ritornare a leggere la notizia che stavamo leggendo basta cliccare sulla tab corrispondente, e così via per tutte le tab che vogliamo aprire ed i siti che vogliamo esplorare.

In firefox ci sono due modi per aprire una nuova tab, il primo consiste nel cliccare sul pulsante “+” posto all’estrema destra delle tab, il secondo metodo è quello di premere una semplice combinazione di tasti dalla tastiera, ovvero “Ctrl + T”.

In quest’ultimo caso l’apertura è molto più veloce, non a caso è la soluzione adottata da molti utenti che utilizzano firefox. Se dunque utilizziamo questo metodo, il pulsante “+” che lo teniamo a fare. Ovviamente non ci serve.

Il plugin che vi presentiamo non fa altro che eliminare proprio quel pulsante “+” posto in alto a destra, utilizzato per l’apertura di una nuova tab, se quindi preferiamo la combinazione da tastiera possiamo anche eliminarlo.

Il plugin di cui parliamo è Remove New Tab Button, che possiamo installare daqui. Una volta installato e riavviato il browser, come per magia il pulsante sarà sparito, e potremo aprire nuove tab premendo Ctrl + T.

Ovviamente per ripristinare il pulsante basterà disattivare o disinstallare il plugin tramite il pannello di gestione plugin.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes