Come Proteggere i Preferiti con una Password
Per accedere velocemente ai propri siti preferiti è necessario è possibile sfruttare la semplice funzione che ci offre il browser, e cioè quella dei segnalibri, tramite questi, infatti, è possibile salvare ogni pagina web desiderata e quindi accedervi con un click in qualsiasi momento vogliamo.
Tuttavia possiamo aver bisogno di proteggere i nostri segnalibri da occhi indiscreti, sarebbe quindi un ottima idea proteggere tutto con password.
Se vogliamo fare proprio ciò basta utilizzare un plugin come LockMyFavs.
LockMyFavs è un plugin gratuito per Chrome che permette di criptare e proteggere da password i nostri segnalibri del browser, in modo tale da accedevi solo tramite inserimento dei dovuti dati di accesso, senza i quali ci sarà impossibile accedere ai contenuti salvati in precedenza.
Per utilizzare LockMyFavs è necessario registrarsi e creare un account gratuito, questo anche cliccando sull’apposita icona nella barra indirizzi.
Una volta fatto l’accesso visualizzeremo i tre pulsanti principali che ci permettono di aggiungere segnalibri, di visualizzare quelli salvati in precedenza, e di accedere alle impostazioni del plugin.