Programmi Indispensabili da Avere

Oggi propoiamo una raccolta contenente programmi scaricabili liberamente ed utili per tantissime occasioni, come browser, player, programmi per l’ufficio, per creare file PDF, client mail e cosi via.

Firefox. Si tratta del noto browser di casa mozilla, il diretto concorrente di Internet Explorer. E’ veloce, pratico e gratuito, integra tutte le funzionalità classiche di un normale browser, con l’unica differenza che esistono migliaia di plugin per aumentare le potenzialità. Vi permette di bloccare i fastidiosi popup pubblicitari, vi protegge dal phishing, integra una comoda navigazione a schede è veloce e viene aggiornato regolarmente.

Thunderbird: Sempre di casa Mozilla è sicuramente uno dei migliori client di posta elettronica. Ci protegge dalle email di spam, dal piscing e da tutta la posta spazzatura. Risulta essere leggero e affidabile, realmente uno dei migliori client di sposta elettronica per gestire al meglio le nostre email.

OpenOffice. Si tratta di una suite come quella della Microsoft, ovvero Office, con la sola differenza di essere gratuita. Comprede svariati programmi tra cui: Writer, Calc, Impress, Draw, Base e Math. Rimpiazzano perfettamente quelli di mamma Microsoft, sono opensource, scaricabili gratuitamente ed in costante aggiornamento.

Pidgin. Si tratta di un software di instant messaging multiprotocollo, ovvero vi permette di collegarvi con il vostro account di AIM, ICQ, MSN Messenger, Yahoo!, IRC, Jabber, Gadu-Gadu, SILC, Novell GroupWise Messenger, Lotus Sametime ed altri direttamente da un unico software. Ottimo per chi usa parecchi servizi di chat ed ha la necessità di averli sempre a portata di mano senza intasare il computer con decine di programmi.

UTorrent. Programma che permette di scaricare in tutta semplicità file .torrent. Si tratta di un software leggero e ricco di funzionalità.

GIMPShop. Si tratta di un editor grafico, da come si capisce dal nome è una sorta di incrocio gratuito tra Photoshop e GIMP, riprenden quasi tutte le funzionalita dei programmi precedentemente citati ed anchesso è gratuito.

VLC Media Player. Uno dei migliori player multimediali gratuiti reperibili in rete. La potenza di questo software è strabiliante, riesce ad aprire di tutto, perfino i file incompleti di eMule. Sostituisce senza nessun problema Windows Media Player, Quicktime, RealPlayer, e gli altri della sua categoria. Apre file di tutti i formati, audio, video, permette di vedere ed ascoltare materiale in streaming come web tv e web radio.

PDFCreator. Permette di convertire qualsiasi tipo di documento in un file PDF, il programma installa sul computer una stampante virtuale che vi permettera di stampare (inteso come salvare) qualsiasi tipo di file in PDF.

Notepad2. L’alternativa al blocco note di Windows, integra delle funzionalità avanzate rispetto al notepad di default tra cui: documenti multipli, contatore di linee, parole e caratteri. Anch’esso è completamente gratis.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes