Elezioni amministrative 2011 a Milano – Chi osa sfidare la Moratti

Si avvicina inesorabilmente la data delle tanto attese elezioni amministrative 2011. Anche Milano si prepara a votare il 15 e 16 maggio.

[sniplet ADSENSE]

Naturalmente il candidato sindaco favorito dai sondaggi è la carica uscente di Letizia Moratti che si è dimostrata capace di affrontare le esigenze di una delle metropoli più importanti della penisola italica.

La Moratti è sostenuta da Pdl e lega e da un insieme di sigle minori. Ma anche la forte personalità della donna deve sfidare un rivale di tutto rispetto, Giuliano Pisapia. appoggiato fondamentalmente da Pd, Idv e Sel.

La sua carriera professionale inizia dopo i trent’anni quando si mette sulle orme del padre Gian Domenico, uno dei più celebri avvocati penalisti italiani.

I due candidati in comune hanno forti famiglie alle spalle che li sostengono. Si sfideranno sicuramente ad un ballottaggio ma i cittadini milanesi potranno votare anche per altri candidati, tutti in linea di massima autorevoli, quali: Manfredi Palmieri, Mattia Calise, Giancarlo Pagliarini ecc. Non resta che aspettare qualche altro giorno per soddisfare la sete di curiosità.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes