Chat Facebook – Come Vedere la Cronologia

In questa guida spieghiamo come recuperare la cronologia della chat Facebook in modo semplice.

Facebook permette agli utenti di visualizzare l’intera conversazione in chat nella propria casella dei messaggi e quindi modo, se gli utenti hanno la necessità di salvare informazioni,  non devono fare altro che andare ai messaggi.

Ora, dato che la nuova chat non è stata molto gradita dall’utenza per altri motivi, vediamo come possono gli utenti che amano la vecchia chat salvare la cronologia della conversazione. Anzitutto, per rimanere nella vecchia chat e salvare le informazioni, dovete disporre di Mozilla Firefox. Ora, cercate sulle estensioni disponibili per Firefox l’estensione Facebook Chat History Manager. Naturalmente, non ve la consiglieremmo se non fosse assolutamente gratis.

Eseguire l’installazione dell’estensione e riavviate il browser. Una volta che il riavvio si sarà completato, dovete accedere al menu Tools. Ora cliccate su Facebook Chat History Manager e successivamente su Crea Account. Cliccate su Chiusura finestra di login e create un nuovo account digitando le credenziali che preferite (nome utente e password). Non sono necessarie le vostre credenziali di Facebook. Andate su OK.

In questo modo Firefox renderà disponibile l’opzione per visualizzare le vostre chat. Attenzione, ricordate che saranno disponibili solo le conversazioni in chat successive all’installazione dell’estensione Facebook Chat History Manager. Per visualizzare la cronologia della chat facebook basta accedere al menu Tools di Firefox e selezionare Facebook Chat History Manager e vi troverete di fronte al link Visualizza cronologia. Cliccatelo e avrete a disposizione tutte le conversazioni in chat effettuate online come se aveste installato la nuova chat.

Recuperare la cronologia della chat è quindi molto semplice, ma è possibile anche recuperare i messaggi cancellati. Sul sito Tuttotech.com troviamo infatti una guida su come recuperare i messaggi cancellati su Facebook che risulta essere molto semplice.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes