Inviare File di Grandi Dimensioni

In questa guida segnaliamo alcuni servizi per inviare file di grandi dimensioni.

MailBigFile
Un ottimo servizio che permette di inviare file sottoforma di allegati di posta elettronica, direttamente dalla interfaccia del sito web. Viene posto come limite 300 MB in modo gratuito.

L’uso del servizio è molto semplice, una volta entrato nel portale basta inserire l’indirizzo email del destinatario, caricare il file da inviare e premere Send File. Come opzione, hai la possibilità di includere anche un messaggio personale.

Il piano PRO consente di inviare fino a 2 GB per allegato insieme ad altre interessanti funzionalità. MailBigFile sta riscuotendo un grande successo di pubblico grazie alla qualità e serietà del servizio che offre.

SendSpace
Quello che convince di SendSpace è la sua semplicità e velocità d’uso. La dimensione massima dell’allegato è di 500 MB e può essere inviato senza che ti registri al servizio.

Il pannello di controllo è molto semplice, stile motore di ricerca. Basta selezionare l’allegato, inserisci il destinatario del messaggio di posta, il tuo indirizzo e clicca Upload.

I pacchetti commerciali consentono l’invio e la ricezione di allegati sulla base della banda consumata dal server. Prezzi a partire da 6€ al mese.

SizableSend
Servizio molto promettente che consente l’invio di allegato fino a 2 GB, in un server a detta di molte recensioni altamente sicuro.

Per inviare il file, basta inserire la tua email, l’email del destinatario e selezionare l’allegato. Inoltre, hai a disposizione una serie di impostazioni utili come la possibilità di ricevere una copia del messaggio sulla tua email, l’invio utenti multipli, la protezione dei file mediante password e l’inclusione di un messaggio personalizzato.

Alcune volte SizableSend pecca un pò in termini di velocità di caricamento del file nel server, tuttavia ricordati che è un servizio completamente gratuito con un limite molto alto di allegati permessi.

LargeFilesAsap
Servizio gratuito, di discrete prestazioni, che ti permette di inviare file in allegato fino a 2 GB di dimensioni.

L’interfaccia utente è minimalista, un pò troppo spartana, con incluse una serie di opzioni extra a pagamento.

I file inviati rimangono nel server 72 ore, scaduti i quali vengono definitivamente rimossi.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes