Applicazioni Android per Viaggi

Gli smartphone sono realmente diventati la cartina e la bussola del nostro secolo, perchè ci permettono di conoscere terre lontanissime geograficamente, i luoghi più disparati che forse solo con l’immaginazione possiamo raggiungere.

Se sei un fortunato possessore di un telefono Android, allora dovresti assolutamente provare queste applicazioni gratuite descritte in questo articolo, tutte con il comune obiettivo di rendere i tuoi viaggi più sicuri, comodi e piacevoli.

Vikitude trasforma il telefonino in una guida turistica
Trova il ristorante più vicino mentre sei in viaggio. Ogni contenuto interattivo viene brillantemente catturato da Vikitude, col quale potrai accedere ad un vastissimo archivio di informazioni, quali bancomat, poste, la mappa delle stazioni di servizio, centri commerciali, uffici pubblici, palestre, etc..

Tutti gli scatti eseguiti con la fotocamera del tuo Android possono essere associati a Vikitude, il quale vi inserirà oggetti interattivi e riferimenti.

Ciò che è possibile fare con questa applicazione è davvero difficile da riassumere in poche righe. Collegati direttamente con Youtube, Flickr, Wikipedia, Last.fm ed inizia ad esplorare con il tuo smartphone!

Google Earth Esplora tutto il pianeta in 3D
Google Earth è una delle applicazioni più amate rilasciate dal laboratorio di Google. Google Earth mette il mondo a tua portata di mano, ti fa esplorare ogni angolo del pianeta, dai grattacieli di New York, alle foreste dell’Australia, fino a portarti negli abissi della Fossa delle Marianne.

Installando questa applicazione nel tuo smartphone, ti risulterà praticamente impossibile perderti. Puoi anche utilizzare la ricerca vocale per trovare città, strade, luoghi, società ed esercizi commerciali. Le mappe sono suddivise in livelli cliccabili che comprendono strade, confini, località, fotografie e numerosi altri elementi. Cartine stradale, percorsi di montagna, tragitti ed itinerari, mappe interattive, autostrade, traffico e viabilità

WiFi Finder Trova il più vicino hotspot
L’accesso a internet è diventato un obbligo, non importa in che parte sei del mondo! Purtroppo alcuni piani internet internazionali non sempre sono convenienti e può capitare che se ti trovi all’estero ti costerà un occhio della testa navigare nel web.

Certo 3G può andare bene per le applicazioni a basso consumo di dati, ma una volta entrati nella rete i costi salgono in modo esponenziale, soprattutto nel caso di scaricare foto e video.

WiFi Finder è un’applicazione importantissima per i dispositivi Android, perchèconsente di ricercare velocemente l’area più vicina dove è possibile connettersi ad un hotspot, così da disporre gratuitamente di accesso ad internet. Le ricerche possono essere filtrate in base alla località o al tipo di provider disponibile.

Con queste applicazioni affronterai i tuoi viaggi con il supporto di validi strumenti che ti aiuteranno in molte circostanze.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes