Costume National – Primavera Estate
Risulta essere’ una collezione Primavera Estate che spruzza vitalità, gioia e allegria. Costume National strizza l’occhio ad una proposta che si caratterizza per il gioco dei contrasti, in una costruzione visiva che viene espressa con un grande equilibrio.
Il primo impatto è giocosamente estivo e si esprime tutto nelle proposte in una bella tonalità di rosso lacca per abiti di stile lineare, ma in cui viene espressa una certa creatività nei tagli.
L’abito con taglio in vita è caratterizzato dal gioco di contrasto del nero che ricopre gli orli bordati nella parte superiore, attorno alle maniche. Molto bello è l’abito con taglio a sacco, ma che crea un bel gioco di movimento grazie ad una pieghettatura larga e con scollatura a barchetta.
I pantaloni sono tutti proposti in nero, stretti, scendono fino all’altezza delle caviglie e lasciando completamente liberi i piedi che affondano in scarpecon una zeppa altissima in sughero. Semplice e perfetto il tailleur con pantalone e giacca senza maniche con allacciatura in doppiopetto con scollatura profonda.
Il bianco gioca nel contrasto con le bordature in rosso che rendono un certo movimento all’abito sagomato, con scollatura a triangolo, che si stringe in vita accompagnato da una cinta sempre color rosso.
Per le proposte in fantasia abbiamo molto quadrettato, di nuovo bianco rosso, a grandezze differenti e che crea una serie di incroci ad effetto labirinto.