Emilio Cavallini – Collezione Calze
A parte la Luxury Edition, in cui Emilio Cavallini ci ha presentato una serie di calze impreziosite da cristalli o borchie, con fantasie piuttosto particolari, da indossare per le serate di festa, vediamo che cosa ci propone nellaCollezione Autunno Inverno.
C’è, naturalmente, una certa varietà nella scelta dei colori, anche se, in linea generale, non possiamo dire che da questo punto di vista si cerchi di osare. Partendo dalle calze caratterizzata da un effetto ricamo geometrico piuttosto imponente, vediamo che queste sono disponibili in nero, in blu, ma anche in un bel colore fucsia scuro. Per un effetto ricamo leggermente meno pesante ci si addentra anche in un colore difficile per questo accessorio come è il rosso. Non manca, però, anche il bianco assoluto.
Le calze con disegno ad effetto rami e foglie sono disponibili in un bellissimo marrone, molto caldo, ma anche in color azzurro cielo chiaro.
Oltre all’effetto ricamo, Cavallini propone il quadrettato sia disposto orizzontalmente che diagonalmente ed anche con un effetto “arlecchino” piuttosto accentuato. Particolarissime e divertentissime le calze con grandi righe disposte senza soluzione di continuità che donano quindi un effetto ottico di movimento: in rosso e nero, in bianco e nero, in azzurro chiarissimo e nero.
Dalle geometrie e dalle linee si passa, infine, alle fantasie astratte, dove i giochi di colore realizzati sembrano quasi far acquistare alla calza una certa materialità ed anche qui troviamo molto bella la proposta in bordeaux. Per finire vorrei sottolineare la calza che crea una sorta di “effetto tatuaggio”: color carne, trasparentissime, con fantasia disegnata in nero che forma un insieme molto armonico da vedere e da indossare.