Ermanno Scervino – Primavera Estate
La Maison italiana Ermanno Scervino presenta ERMANNO, la sua nuovacollezione dedicata alla bella stagione che verrà.
L’azienda è stata fondata nel 1977 per volontà dello stilista Ermanno Daelli e dell’imprenditore Toni Scervino, entrambi di origini fiorentine, e proprio dalla fusione dei loro nomi è nata la denominazione della Maison.
La parola d’ordine della nuova collezione è il romanticismo, pensata per vestire una donna che ama indossare gonne corte e mini abiti, ma anche giacche dall’aspetto impalpabile.
Questa nuova collezione nata all’insegna del romanticismo, non rinuncia ad esaltare la sensualità e la bellezza femminile, e lo fa con un elegante mix di elementi come i tessuti tecnici in nylon effetto carta, e dettagli intimi, stampe maculate e cotoni leggeri dalle tinte pastello, piccoli volant e rouches al servizio di pagliaccetti in seta.
Ma non mancano dettagli piccanti, come gli inserti in pizzo, ramages floreali e sangallo nylon che impreziosiscono i capi. I tessuti sono estremamente leggeri, impalpabili, i volumi sono morbidi e rinviano vagamente alla moda degli anni Sessanta, mentre le camice e i trench si fanno portavoce di uno stile dichiaratamente contemporaneo.
La collezione propone anche un’ampia gamma di accessori dalle tonalità naturali color sabbia, grigio perla, rosa, con guizzi di colore blu e nuances cangianti.