Bouchra Jarrar – Autunno Inverno
Bouchra Jarrar concentra la sua Collezione per la Stagione Inverno su alcuni colori in particolare il grigio, il blu elettrico, il blu scuro il nero. E riesce a costruire e a comunicare sempre una visione di insieme che resta luminosa. Non c’è nulla di oscuro, nulla di claustrofobico. Al contrario i tagli tendono a mettere in evidenza il corpo e le sue linee in modo assolutamente delicato, concreto e ben percettibile.
L’essenziale e una certa rappresentazione minimal si esprime bene nell’abito, in color grigio perla, che è tagliato stile corpetto e che scende aderendo bene lungo i fianchi e realizzando, quindi, un risultato in cui la femminilità prende il ruolo da protagonista e si realizza nella semplice formalità del tutto.
La proposta composta da pantaloni e casacchina in una dominante color blu elettrico è invece sicuramente più informale, sia per il colore di base, sia per la fantasia geometrica che si viene ad evidenziare sulla casacchina, smanicata, che si compone di poche piccole righe bianche e nere e di una più larga in colore nero.
Lo stesso colore è per l’abito con allacciatura laterale che crea una scollatura triangolare e con il contrasto creato dalla fantasia a righe molto fitte che si trova lungo la linea del collo e scendendo fino al fianco, al punto in cui l’abito viene allacciato.