Burberry Beauty
Nasce Burberry Beauty, una linea di bellezza tutta dedicata al make up dellaBurberry girl.
Il celebre marchio inglese, infatti, si propone sul mercato con una collezioneche comprende Burberry Skin, Burberry Lips, Burberry Eyes e Burberry Glow.
Christopher Bailey, Chief Creative Officer della maison Burberry, ha iniziato a pensare al make-up diversi anni fa, mentre erano alle prese con una sfilata. Stava studiando i differenti modi di espressione della Burberry girl e, dopo aver definito il suo mondo e il suo atteggiamento, si è accorto che questo era l’unico pezzo mancante.
Ed ecco che fa il suo ingresso trionfale Burberry Beauty, l’ultimo abito da indossare. Le nuances scelte per l’occasione richiamano i colori che da sempre caratterizzano i tessuti del marchio Burberry tinte gabardine, trench, fumé, sfumature polvere, tutte tonalità calde e luminose che esaltano la bellezza femminile.
Il packaging si ispira alle colonne architettoniche e al motivo check di Burberry. Inoltre, ogni prodotto è impreziosito da chiusure magnetiche innovative, con distorsioni cubiche. In Italia la collezione verrà distribuita presso La Rinascente di piazza Duomo a Milano e La Rinascente di via Roma a Palermo.