Burberry Prosum – Collezione Primavera Estate
Burberry sceglie la capitale inglese per presentare la sua nuova collezione primavera estate e è subito evento, l’appuntamento impedibile della settimana della moda. Ben quaranta metri di passerella interamente dedicati alle modelle che sembrano quasi funambole ed equilibriste, issate sui platform a dir poco vertiginosi legati alla caviglia con chiari richiami bondage.
Il vero fulcro di questa collezione sono però i trench, minuscoli e rivisitati dal modello classico con intrecci e nodi che creano sinuosi drappeggi e ripresi poi negli abiti, nei pantaloni skinny e nei top. I tessuti fanno la differenza, all’insegna della sartorialità vera e concreta, seta, chiffon, duchesse lavorati in ogni modo possibile, attorcigliati, strappati e strapazzati fino all’inverosimile per creare superfici mosse o increspate, tridimensionali o piatte per dare forma nuova alla silhouette.
Spalle arrotondate e gonfiate, orli lavorati a dare un’immagine a palloncino.
I colori pastello tenui e delicati delle prime uscite lasciano presto spazio ai colori metallizzati, dall’argento al platino per una sera tutta luci ed eleganza.