Dries Van Noten – Autunno Inverno

Camaleontica, questa la donna che lo stilista belga Dries Van Noten porta in passerella per la sfilata di presentazione della collezione autunno inverno una tavolozza ricca di infiniti colori e sfumature, vivaci, allegri per far fronte ai rigori dell’inverno in cui spesso si opta per i colori più scuri e forse amorfi.

I colori sono vitaminici, dal rosa al verde militare, dal grigio petrolio fino al senape, verde oliva e verde cedro con punte di arancio brillante ed ametista, il colore è usato come dolce cura contro la crisi, in una sorta di cromoterapia del buon umore su forme morbide ed oversize, perfette per accogliere come nidi sicuri.

Le linee sono fluide e completamente destrutturate, le spalle a T immancabili. Il tema dominante di questa collezione è la stampa a trompe l’oeil, pura fantasia grafica e pittorica nel binomio bianco-nero negli inserti sugli abiti, perfetti per spezzarne la monocromia.

Sfilano splendidi blazer di pitone, portati in abbinamento a décolletes altissime con tacchi esosi, giacche di coccodrillo nero elegantissime e pantaloni dal cavallo basso con gonne di satin color senape. I coat si fanno a vestaglia e si tingono di cammello, perfetti per essere indossati dal mattino alla sera.

Al posto della pelliccia, tornata in gran auge sulle passerelle, vi sono cespugli di seta vapori a decorare le spalle delle giacche color crema.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes