Elie Saab – Primavera Estate
Lo stilista libanese Elie Saab presenta una collezione primavera estate che farà gola a moltissime star in partenza per la notte più magica e glamour dell’anno, quella degli Academy Awards, ovvero gli Oscar.
Saab è categorico ed imperativo per quanto riguarda i colori: che sia nero o beige, rosso papavero o blu profondo. Gli unici accenni di colore differenti sono inseriti usando la tecnica impressionista, la tinta unita è spezzata solo dalle applicazioni preziose, dai drappeggi che creano onde e sfumature tono su tono, dai giochi di luce di cerniere e piccoli cristalli.
Il classico tubino nero trova moltissime declinazioni e varianti in questa collezione, con variazioni per quanto riguarda le scollature, geometriche e volte a mettere in risalto le forme della donna, le spalle, enfatizzate ed imbottite in aria ancora di quel revival anni ’80 iniziato con la stagione fredda, così come nelle lunghezze, varie e differenti per creare stili diversi cambiando solo qualche centimetro.
Punto forte sono le gambe, enfatizzate da minigonne asimmetriche, mentre il decolletè è messo in risalto da bustier ed abiti monospalla, vero must della stagione. Trasgressione nelle calzature con sandali a listini issati su altissimi e solidi plateau con una sensuale allacciatura alla caviglia.