Emanuel Ungaro – Primavera Estate
Un insolito binomio artistico, quello tra la stilista spagnola Etrella Archs e l’attrice americana Lindsay Lohan prende in mano le redini della maison Emanuel Ungaro, sostituendo per la collezione primavera estate Esteban Cortazar.
Insieme queste due donne che sembrano essere lontane anni luce in tutto, dalla nazionalità all’età allo stile di vita, cercano di conquistare con le loro idee ed il loro lavoro il target che è da sempre punto di riferimento del marchio, ovvero le giovani trentenni.
Ecco scendere in passerella una donna innamorata dei colori accesi e vivi, dalla seta ciclamino, fucsia e bluette fino ad un particolarissimo color zucca. Gli abitini sono iper corti e i pantaloni si declinano nei due opposti, versione skinny aderente oppure ampia e morbida, sempre rigorosamente a vita alta.
Per la sera nulla di veramente nuovo tra le proposte di minidress neri o classici completi giacca pantalone con stampe selvagge, piume giganti o femminili cuoricini, nulla però di veramente nuovo ed innovativo.
La collezione, a dire il vero, sembra un po’ campata per aria e vivere soprattutto della fama della giovane Lohan che per un vero e proprio merito. Passi come prova, come periodo di rodaggio in attesa di qualcosa di veramente sensazionale.