Come Creare Suonerie Online
Chi non ha mai desiderato di creare il proprio fumetto personalizzato alzi la mano. Praticamente tutti credo un giorno abbiamo avuto la voglia di creare uno di quei fumetti che spesso vediamo nelle riviste o nei settimanali di enigmistica, quelle simpatiche vignette che con pochissime battute strappano un sorriso a chiunque.
Magari ci siete anche riusciti inventandovi anche personaggi e vignette, ma per chi non è abbastanza bravo anche con la matita per disegnare tutto, sicuramente avrà avuto qualche piccola difficoltà, e presumo che le vignette che avete fatto sembrano uscite da un quadro di Picasso.
Bene se fate parte di quest’ultima categoria sappiate che potete tornare alla ribalta utilizzando il servizio proposto in questo post, con esso infatti creeremo delle vere e proprie strisce di fumetti, in bianco e nero, personalizzando tutta la parte grafica e testuale di ogni vignetta, creeremo dunque un personaggio attraverso il comodo editor, e dunque lo piazzeremo su una vignetta a dire tutto ciò che ci passa per la mente.
Il servizio di cui stiamo parlando è quello offerto da Toonlet che possiamo trovare all’indirizzo toonlet.com In toonlet per prima cosa sarà necessaria una registrazione gratuita, se comunque prima di registrarvi volete un po’ vedere come funziona tutto, potete cliccare su “ try it now “ in alto e quindi provare direttamente l’editor di personaggi, solo questo però. Quindi registriamoci subito ed attiviamo definitivamente l’account cliccando sul link che riceveremo per email.
Fatto tutto saremo pronti a creare la nostra striscia. Premiamo su “ make a comic “ in alto, per aprire dunque l’editor di fumetti. Qui dovremo inserire il nome da dare al fumetto e dunque cominciare a comporre lo stesso, in basso sono presenti diversi spazi dove poter inserire i personaggi, e le rispettive vignette dove poter inserire il testo, cioè dunque le parole che il nostro personaggio dirà.
Per aggiungere un personaggio possiamo scegliere uno tra quelli esistenti premendo sull’immagine del punto interrogativo, oppure crearne uno tutto nostro personalizzandolo come meglio vogliamo, cliccando su “ new character” Qui dunque potremo scegliere tipo di corporatura, conformità del viso, capelli, occhi, naso presentando tante opzioni da cui poter scegliere.
Una volta completata una striscia, se ne abbiamo bisogno possiamo inserirne un’altra premendo sul pulsante add panels in questo modo verrà creata una nuova striscia vuota.
Quando avremo finito tutto premiamo su make comic per creare definitivamente il nostro fumetto.