Registrare Movimenti del Mouse
Il nostro computer ha davvero tante funzioni, ed ogni giorno ci troviamo davanti a decine e decine, se non centinaia, di operazioni da svolgere.
Molti utenti seguono delle precise routine all’accensione del computer, c’è chi apre subito il browser e comincia a navigare, chi apre il proprio programma di grafica, e chi apre un’insieme di tutto ciò, per poter svolgere diverse operazioni contemporaneamente.
In molti casi invece, vengono effettuate delle vere e proprie ripetizioni di operazioni, ad esempio , vengono utilizzati diverse volte gli stessi strumenti di un programma, oppure del browser stesso, magari stiamo giocando ad un gioco dove sono necessari diversi click on specifici punti.
Se vogliamo poter fare anche dell’altro, piuttosto che stare al PC a continuare a cliccare tutto il giorno, possiamo istruire il PC in modo che faccia tutto inautomatico, come? Ovviamente con delle apposite utility.
L’utility di cui parliamo permette proprio di fare questo, registrare tutti i movimenti del mouse e della tastiera, in modo tale da ripeterli in modo del tutto automatico, evitando dunque di farlo manualmente.
Il programma si chiama Do It Again, e possiamo scaricarlo da qui.
Con Do It Again registrare operazioni è davvero molto semplice, una volta avviato basterà cliccare sul pulsante “Create a New Task” e quindi eseguire tutte le operazioni relative all’azione che vogliamo registrare.
Al termine della procedura basterà stoppare a registrazione premendo “scroll lock”. A questo punto non ci rimane che assegnare un nome.
Tutte le azioni registrate saranno visibili nella zona sottostante, ed ognuna di essa potrà essere avviata con un semplice doppio click.