Trovare il Punto Opposto sulla Cartina Online
Il mondo è davvero grande, e chi ha avuto la possibilità di esplorarlo tutto durante l’arco della vita può ritenersi davvero fortunato ed orgoglioso della sua impresa.
Chi invece non ha possibilità di viaggiare molto, sia per questioni economiche che per impegni lavorativi, deve accontentarsi di qualche immagine trovata qua e la suinternet, oppure utilizzare uno di quei servizi che permettono di vedere le webcam di tutto il mondo, e dunque vedere in tempo reale (quasi) quello che accade dall’altra parte del mondo.
Ma parlando dell’altra parte del mondo, vi siete mai chiesti cosa c’è nel punto esattamente opposto a dove risiede la vostra casa. Una domanda davvero particolare che sicuramente in pochi si sono fatti almeno una volta.
La risposta potrebbe essere data in modo autonomo, esplorando ad esempio un mappa mondo, così facendo vedremo cosa si trova proprio nel punto opposto in cui siamo, ma così facendo quanta precisione otterremo? Davvero poca.
Se dunque siete curiosi di sapere il punto esatto che si trova dall’altro lato di un preciso punto del mondo, potrete soddisfare la vostra curiosità consultando Zefrank Sandwich Tool.
Zefrank Sandwich è un servizio online che mostra due riquadri in cui sono visualizzate due istanze di Google Earth, in ognuna è presente un piccolo cursore rosso, nella prima finestra dunque dobbiamo centrare il cursore con un punto qualsiasi della mappa, automaticamente sulla seconda finestra, l’altro cursore rosso indicherà l’esatto punto opposto, con incluse anche le coordinate.
Le mappe possono essere zoommate tramite doppio click o utilizzando gli appositipulsanti “+” e “-“ in alto a sinistra di ogni schermata.