Disegnare e Condividere i Disegni in Rete

Il disegno è una passione che accomuna tantissime persone, da un foglio di carta si riesce a dar vita a qualsiasi cosa, tutto ciò che serve è la bravura del disegnatore realizzare delle scene realistiche o astratte.

Ovviamente disegnare non è per nulla semplice, e tutto deve partire dalla passione, da qui poi si va avanti a studiare tutte le varie tecniche e dunque cominciare a creare i primi capolavori.

Tuttavia per aiutarci in tutto questo possiamo utilizzare anche il nostro amico computer, che grazie ad internet possiamo utilizzare dei servizi che ci permettono di disegnare online e di apprendere alcune tecniche di disegno, uno di questi servizi è quello che vi presentiamo oggi, si tratta infatti di Sketchfu.

Sketchfu è un simpatico servizio che mette a disposizione una lavagna virtuale in cui è possibile effettuare qualsiasi disegno tramite i vari strumenti di cui dispone.

La cosa interessante è che è possibile dare un’occhiata ai bellissimi disegni fatti dagli altri utenti, in modo tale da capire come disegnare un particolare di una figura, ma come facciamo a capire come disegnare se il disegno è già fatto.

Semplice, tramite la ricostruzione del disegno. Quando si disegna alla lavagna, il servizio registra ogni movimento del mouse, e quindi è possibile vedere il disegno comporsi proprio davanti agli occhi, dal primo pixel disegnato fino all’ultimo.

In alto è possibile varare la velocità di riproduzione, in modo da comprendere i vari passaggi effettuati.

Registrandoci al servizio potremo pubblicare i nostri disegni e votare quelli degli altri.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes