Divano Macchiato – Cosa Fare
Abbiamo organizzato un bellissimo party con i nostri amici, con cui abbiamo trascorso le nostre meravigliose vacanze, logicamente abbiamo scelto gli amici più intimi, ma pur sempre un bel numero sono risultati.
Adesso è tarda notte, la festa è finita ci siamo divertite moltissimo e ci ritroviamo da sole a rigovernare la casa, ci accorgiamo con nostro dispiacere che una bellissima macchia si trova sul cuscino del nostro divano migliore, è una macchia di grasso e si trova proprio sul davanti in maniera antiestetica e vistosa, sicuramente qualcosa è caduta sopra senza che nessuno se ne sia accorto.
Siamo davvero dispiaciute, ma dobbiamo subito correre ai ripari se non vogliamo che la macchia resti lì e non vada più via e rovini il nostro bel divano, ci occorre soltanto della carta assorbente, andrà benissimo anche dello scottex da cucina, che sicuramente vi ritroverete a casa e l’aiuto del vostro ferro da stiro ben caldo.
Mettete la carta assorbente sulla macchia e passate subito il vostro ferro da stiro ben caldo, ripetete l’operazione più volte se vedete che la macchia non è ancora andata via, vedrete che insistendo nell’operazione risolverete il vostro problema.
Questa operazione è da fare solo in presenza di macchie, per la manutenzione è invece consigliabile leggere questa guida sulla pulizia del divano pubblicata su questo blog.
Per mantenere l’aspetto del divano è infatti importante pulirlo in modo regolare.