Creare Emoticon con la Webcam
Le emoticon oramai fanno parte del nostro modo di chattare, e non se ne può più fare a meno.
Da qualche tempo però sono nate le emoticon animate che rendono il tutto meno statico e più bello da vedere.
Se dunque siete appassionati di tutto ciò oggi vi proponiamo un servizio davvero molto divertente, infatti questo, grazie alla nostra webcam, ci permette di registrare dei brevissimi filmati, in modo da creare dei video emoticon, e quindi utilizzarle nei vari programmi di messaggistica istantanea, come avatar, o sui vari social network.
Il servizio si chiama Robo.to. Robo.to dunque in modo davvero molto semplice ci consente di registrare dei video della durata di 4 secondi, sembrerebbero pochi ma ricordiamoci che stiamo creando un’emoticon, quindi in quei 4 secondi dovrete fare un’espressione facciale in base allo stato d’animo, e 4 secondi sono più che sufficienti.
Una volta collegati al sito potremo dare un’occhiata al database dei video creati dagli altri utenti, così da farci un’idea di ciò che possiamo ottenere. Quando siamo pronti possiamo passare alla nostra creazione personale, ma prima sarà necessario registrarci.
Una volta fatto potremo cominciare la nostra registrazione, questa però non consente di registrare l’audio, ma solo il video proveniente dalla nostra webcam.
Una volta acquisito il video potremo assegnare una descrizione, e quindi pubblicarlo sulla galleria del sito o sui vari social network, oltre a poter inserirlo in un qualsiasi altro posto grazie al codice html che otterremo.