Programmi per Masterizzare Blu-ray Gratis

Il Blu-ray Disc è un supporto ottico che la Sony ha proposto nell’anno 2002. in parole povere si tratta dell’evoluzione del classico DVD. I blu ray disc riescono a contenere fino a 54 GB di dati, oltre dieci volte in ad un comune DVD Single Layer che normalmente è 4,7 GB.

Sempre più gente è disposta ad acquistare masterizzatori Blu Ray Disc, anche se i prezzi ancora non aiutano, oggi abbiamo deciso di proporvi una serie di programmi gratuiti scricabili liberamente per masterizzare i dischi blu ray.

ANYDVD HD: Il software permette di rimuovere le protezioni AACS degli HD-DVD e dei film su Blu Ray, ovviamente anche le classiche protezioni che troviamo sui normali DVD. Si tratta di un programma shareware ovvero in versione prova per 21 giorni, dopodichè potrete decidere s evale la pena acquistarlo. Consente senza problemi di copiare dischi DVD, HD DVD e Blu Ray sul proprio disco fisso.

Blu-ray Disc Ripper: E’ un software che permette di fare copie di backup dei propri dischi Blu-ray. Blu-ray disc ripper è un software totalmente gratuito per la masterizzazione di blu ray. Si tratta di uno strumento che nasce dal progetto Doom9 e pesa solamente 37KB, Richiede il .NET Framework per funzionare correttamente.

CD Burner Xp: Anch’esso è un software gratuito per masterizzare blu ray, DVD ed HD-DVD oltre ai classici buon vecchi CD. Permette di creare e masterizzare ISo con facilità. C’è da sottolineare che questo software è free ed utilizzabile anche ad uso commerciale.

Tra le maggiori caratteristiche di CD Burner Xp troviamo

Masterizza realmente quasi tutti i tipi e formati di disco.

Permette di creare audio CD.

permette di creare e masterizzare immagini ISO.

Verifica i dati scritti a fine masterizzazione.

Crea dischi autoavviabili.

Varie lingue disponibili.

Permette di converire file ISO.

Integra un editor di copertine.

AVS Disc Creator: Anche questa volta si tratta di un programma per masterizzare gratuito.  permette di scrivere ISO e dati su CD, DVD, Blu Ray Disc e quasi tutti i tipi di disco. E’ stato uno dei primi programmi gratuiti che permetteva di masterizzare dischi blu ray. A ogni nuova versione vengono aggiunte nuove funzionalità, l’interfaccia è ben struturata e con la tecnica del drag e drop è possibile spostare i file da masterizzare all’interno dell’interfaccia grafica.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes