Come Trovare Lavoro Online

La ricerca di lavoro è uno degli ambiti più frequentati del web. Nonostante si tratti di un’attività, il cui esito dipende dalla vivacità del mercato e dalla propria storia professionale la ricerca di lavoro con Internet, può rendere più facile raggiungere le offerte più interessanti e consente di presentare la propria professionalità in modo più diretto e veloce.

Chi vuole trovare lavoro con Internet ha tre possibilità: attraverso il sito aziendale, con moduli da compilare o indirizzi e-mail dedicati, tramite portali specializzati in attività di recruiting oppure attraverso i social network dedicati ad aziende e professionisti.

Il primo caso riguarda chi cerca lavoro e si candida online rispondendo a un’inserzione direttamente nella banca dati del sito dell’azienda stessa. Ormai, tutte le grandi società dell’Ict e non, prevedono al loro interno la ricerca di personale. In questo caso è sufficiente rispondere all’indirizzo di posta elettronica messo in calce e il curriculum arriva direttamente al responsabile del personale.

Nel secondo caso occorre lasciare il curriculum online in modo generalizzato perchè non è possibile personalizzare il curriculum per una data realtà ma dovrà essere valido per tutte le aziende che operano nel settore a cui si intende candidarsi.
Una volta entrati nel portale della società di recruiting bisogna registrarsi con i propri dati anagrafici e poi pubblicare il proprio curriculum.
A questo punto, le aziende contatteranno il candidato attraverso un messaggio inviato direttamente via mail o alla mail box riservata della banca dati.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes