Cosa Vedere a Miami

Miami, la perla della Florida, non è solo sinonimo di bianche ed infinite spiagge situate sull’Oceano Atlantico come ci mostrano i numerosi film e serial ambientati in città. Fondata abbastanza recentemente, per l’esattezza nel 1896, la città si è espansa fino ad oggi grazie all’immigrazione sia dal resto degli Stati Uniti che da tutto il mondo. Un connubio di etnie, lingue, colori si sprigiona nelle larghe strade della città statunitense. I lineamenti latini della popolazione e i suoni del creolo diventeranno presto facilmente riconoscibili anche ai turisti più distratti. Nonostante la sua modernità, la città racchiude molte bellezze architettoniche assolutamente da vedere.

I grandi grattacieli di Downtown e Brickell, sede degli uffici di famose multinazionali e di appartamenti esclusivi, sono simbolo della modernità che ha slanciato la città verso l’alto. Per chi ama la moda ma non disdegna l’architettura, il quartiere Art Deco District è quello con la maggiore concentrazione di edifici in questo particolare stile architettonico che lo rendono assolutamente caratteristico.

Unito all’alto numero di negozi di numerose griffe della moda è il luogo ideale per tutte le fashion addicted. Da non perdere anche l’atmosfera caraibica di Little Havana, dove si trova la famosa Calle Ocho ma anche il museo di arte cubana.

Miami è facilmente raggiungibile con voli di linea transoceanici da ogni parte del mondo. Soggiornare a Miami può essere molto divertente anche grazie all’elevato numero di discoteche e locali notturni che popolano la città.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes