Cosa Vedere a Praga in un Giorno – Guida

Chiunque abbia visitato Praga, trova che sia una città affascinante ed intensa e, di solito, la consiglia agli amici, anche perchè il prezzo per raggiungerla non è poi molto alto, soprattutto se si prenota in anticipo un volo low cost.

Questo luogo di arte e storia, si può visitare anche in un giorno, nonostante sia più rilassante chiaramente restare per più tempo, ma se la vostra esigenza è quella di vedere tutto e subito, ecco cosa non bisogna assolutamente perdersi.

Attraversando la Moldava, osservate il Teatro Nazionale che è l’icona della città e simbolo della sua identità nazionale.
attraversate, quindi, il Ponte del Legionario, Most Legii, per godere di un panorama unico che va da Ponte Carlo al Castello di Praga.
dopo aver superato il Parco Kampa, fermatevi all’omonimo Museo.
Salite, quindi, la scala del Castello, magari evitando la turistica via Nerudova e, con la vostra mente, fate un passo indietro nel tempo.
da non dimenticare, lo spettacolo del Cambio della Guardia sulla Hradcanské namesti.
superando il Ponte Carlo, fermatevi ad esprimere un desiderio alla Croce Lorena.
per il pranzo, restate a Malà Strana, con vista sul Parco Kampa o di Hergetova Cilehna, un ottimo ristorante che prepara anche una superba pizza napoletana su forno a legna.
tagliate per Staré Mesto e visitate il Museo Ebraico.
proseguendo cercate la celebre statua dedicata a Franz Kafka.
Giunti a Piazza della Città Vecchia, vi accorgerete dello stato del capitalismo di inizio ventunesimo secolo, in Boemia.
Mitico è l’Orologio Astronomico con le sue statuette in movimento. si trova nel Municipio della Città Vecchia e suona ogni ora, tutti i giorni, dalle 8 alle 20.
se volete, potete prendere parte alle mostre temporanee o permanenti più strane di Praga, o entrare al Museo del Comunismo, alla Casa Municipale, alla Casa alla Campana di Pietra e al Rudulfinum.

Molto interessante.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes