Cosa Vedere a Parigi

A Parigi si giunge dall’Italia, anche grazie a numerose compagnie low cost. Easyjet, ad esempio, propone voli da Milano, Napoli, Pisa, Roma e Venezia, mentre Ryanair copre la tratta da Orio al Serio, Pisa, Roma e Venezia.

Fare una visita ai nostri cugini d’Oltralpe, quindi, è molto semplice e poco costoso e, in più, è impagabile trascorrere una giornata tra monumenti e shopping, tra negozi alla moda, pietanze squisite e panorami romantici e mozzafiato.

Chi ha davvero non più di un fine settimana da dedicare alla capitale della Francia e dintorni, deve almeno fermarsi in 4 luoghi simbolo, famosi in tutto il mondo. Si tratta, in particolare, di

Tour Eiffel, è il simbolo di Parigi e vi si può salire con le scale, pagando un biglietto di 4 euro o con l’ascensore. In questo caso, per arrivare fino all’ultimo piano, il costo è di 12 euro, ma il brivido di vedere una immagine da cartolina a perdita d’occhio è da provare. Per fermarsi al primo, invece, bastano 4,80 euro.
Musée du Louvre, tra i più grandi e famosi del globo, vanta la presenza della famosa piramide di vetro al centro di un enorme palazzo antico. Fra le sue sale si possono ammirare più di 380.000 opere di artisti come Rembrant, Rubens e Van Dyck. La più famosa di tutte, comunque, è la Gioconda di Leonardo. Tra le sculture di grande rilevanza storico culturale anche, ad esempio, la Venere di Milo.
Musée d’Orsay, sorge proprio di fronte al Louvre e raccoglie testimonianze legate all’impressionismo ed al post-impressionismo.
Chateau de Versailles, Luigi XIII l’aveva pensata come costruzione legata alla caccia, ma diventò l’esempio del potere del Re Sole. Si visitano il palazzo, con gli appartamenti del Re, della Regina e il Salone degli Specchi, l’immenso parco e il Trianon, una enorme costruzione in marmo che non dista molto dalla reggia. L’ingresso costa 16 euro.

Chi vuole acquistare dei prodotti tipici della tradizione culinaria francese, può scegliere

La Petite Scierie in rue Saint Louis en l’Ile, dove prendere del foie gras prodotto in fattoria.
Fauchon, una panetteria, pasticceria che vende tutti i prodotti golosi da gustare in loco o da portare a casa.

Molto interessante.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes