Come Convertire PDF in HTML

Il PDF è un formato di condivisione di documenti non modificabili praticamente universale, che tuttavia necessita di un programma apposito per essere aperto. Il più diffuso è il famosissimo Adobe Reader. Tuttavia potrebbe capitare di dover presentare un PDF su un computer in cui è assente tale programma, come comportarsi?

La soluzione più logica è quella di convertire il documento in un formato apribile da qualunque computer, smartphone o tablet presente in commercio; tale formato è l’HTML e si presta perfettamente al caso, vista la sua natura a ipertesti e marcatori. Tuttavia la conversione di un PDF complesso può risultare un processo macchinoso, basti pensare a come rapportare tutti i link nelle varie pagine HTML.

Il programma che vi sto per presentare, 3DFlipPage PDF to HTML è un freeware che elimina ogni problema in quanto agisce in batch, risparmiando dunque tutta la pre-elaborazione e velocizzando notevolmente i tempi. Il risultato è inoltre perfettamente pari al documento PDF, layout, testi, tabelle e grafici non verranno minimamente modificati dal programma.

Il software prevede tre diverse modalità di conversione, tra cui la batch, in base alle vostre necessita e prestazioni richieste. A rendere più completo il tutto c’è la possibilità di scegliere le parti del documento su cui agire e la possibilità di aggiungere watermark o segnalibri.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes