Come Comportarsi con Auguri e Regali – Consigli Utili

Ecco qui pronta una guida di bon ton per quanto riuarda il modo di comportarsi con gli auguri e i regali per evitare gaffe imbarazzanti. Questa guida inoltre può essere utile anche per occasioni future, in quanto aiuterà a far bella figura e a trasformarvi in perfette padrone di casa.

Per quel che riguarda gli auguri è importante sapere che un bel bigliettino inviato per posta o per e-mail è sempre gradito da un lontano parente che abita in un’altra città, o da un conoscente che abbiamo piacere di ricontattare in modo un pò formale. Gli auguri non vanno spediti con largo anticipo, ma neppure troppo a ridosso del giorno di Natale.

E’ buona regola rispondere sempre a tutti gli auguri ricevuti, è un atto dovuto di cortesia. A prescindere se la persona da cui li si riceve non ci sta simpatica o non ci interessa in modo particolare. Poco elegante si dimostra l’sms con la stessa frase inviata a tutta la lista di amici. Meglio poche parole ma personalizzate.

I regali devono incontrare il gusto di chi li riceve e, per questo motivo, è il caso di iniziare ad acquistarli molto tempo prima (confezionandoli all’ultimo per non rovinare il nastro). Aspettare l’ultimo momento per la scelta dei regali non consente di valutare con calma e quasi sempre si scelgono prodotti anonimi e banali.

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes