Orecchini a Forma di Anello Fai da Te

In questa guida avrai modo di vedere come è facile realizzare degli orecchini a forma di anello. In effetti ti basterà procurarti un nastro di raso colorato o dei fili di seta colorati per rivestirli. Poi per dare un tocco di luce o per abbinarli ad una collana, ti basterà decorarli con dei fili che riprendano il motivo e i colori della collana in questione, oppure seguire l’intuito e decorarli secondo il tuo stile.

Occorrente
Anelli per tende in legno
Colla
Passamaneria argentata
Filo di metallo sottile
Anellino in metallo
Fermaglio
Nastro di raso colorato

Per prima cosa ti devi procurare una coppia di comuni anelli per tende in legno. Poi dovrai scegliere il colore del nastro di raso da acquistare; qui la scelta dipende da più fattori: il tuo colore preferito, o il colore da riprendere dalla collana a cui vuoi abbinarli, vedi un pò tu. In questo caso io ho scelto un nastro di raso viola.

Una volta deciso il colore, prendi la colla e passala intorno all’anello di legno e poi gira intorno all’anello con questo nastro colorato, fermandolo all’inizio e alla fine. In questa fase dovrai fare attenzione nel fasciare l’anello, quindi stringi bene ad ogni passaggio. Poi con una passamaneria argentata, avvolgi di nuovo completamente la superficie dell’anello.

Finito il rivestimento degli anelli, bisogna dare forma all’orecchino. Quindi procurati del filo di metallo sottile, e giralo due o tre volte intorno all’orecchino, stringendo un pò. Poi fai un occhiello al quale aggiungere un anellino e il fermaglio. Adesso che hai visto il procedimento base, puoi sbizzarti e allargare la tua collezione di bigiotteria!

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes