Terremoti: oggi in Indocina e a Roma previsto per l’11 maggio

Doppio terremoto oggi in Indocina di magnitudo 7. L’evento è stato registrato alle 20.25 circa, ora locale, quando qui in Italia erano le 14.55. L’epicentro è stato a 111 chilometri a nord di Chiang Rai, Thailandia. Il sisma è stato molto forte e si è sentito fino a Bangkok e ad Hanoi, tanto che gli edifici sono stati subito evacuati.

Entrambi i terremoti hanno avuto lo stesso epicentro e sono avvenuti a poca distanza temporale tra loro. L’unica differenza è la profondità: il primo a 10 chilometri, mentre il secondo a ben 230 chilometri.

Fortunatamente l’area maggiormente colpita è una zona adibita alla coltivazione illegale dell’oppio e quindi non abitata, in questo modo molti danni si sono evitati.

Tutto questo accade in un momento in cui l’intera popolazione mondiale è sconvolta dall’ultimo evento sismico disastroso avvenuto in Giappone e dalle profezie catastrofiche della fine del mondo.

[sniplet ADSENSE]

A quanto pare tali eventi secondo alcune di queste profezie potrebbero essere causate dall’allineamento del Sole e delle Stelle e durante questo 2011 ci saranno diversi fenomeni simili che causeranno terremoti. E non è tutto.

Ci sarebbe una previsione di un terremoto proprio in Italia, a Roma, tra l’11 e il 13 maggio e su Facebook già c’è chi si organizza per una scampagnata lontano da luoghi chiusi.

Tuttavia è proprio il fondatore del Centro Raccolta Voci e Leggende Contemporanee Paolo Toselli a tranquillizzare tutti: “Tante persone finiscono per credere a leggende di questo tipo perche’ un possibile terremoto in arrivo è un elemento imprevedibile, inontrollabile e quindi non esistono modi per confutarlo del tutto. Ecco perché certe voci finiscono per circolare in maniera incontrollata“.

Foto: sportecalcio.it

© 2024 TuttoNotizia. WP Castle Theme by Just Free Themes